ARTICOLI DEGLI ULTIMI 3 GIORNI
TUTTI GLI ARTICOLI DI OGGI
METEO.IT
BORSA ITALIANA
IL SANTO DEL GIORNO
martedì 16 settembre 2014 | Vai alla Prima Pagina
Dettaglio News
08/08/2011 - Regione Piemonte - Cronaca
VERCELLI - La Biglietteria della Stazione Ferroviaria ha pochi addetti e turni ridotti di apertura - La domenica sportello in funzione solo dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17
VERCELLI - La Biglietteria della Stazione Ferroviaria ha pochi addetti e turni ridotti di apertura - La domenica sportello in funzione solo dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 17
Ercole Fossale

Cittadini e amministratori comunali hanno lamentato situazioni di disservizio interessanti la biglietteria della Stazione di Vercelli.



Tali situazioni sarebbero determinate sia dal ridotto numero di addetti con conseguente formazione di lunghe code  di utenti in attesa di acquistare i biglietti, sia dal ristretto orario di apertura al pubblico degli sportelli, con acuizione del disagio durante il periodo estivo; periodo correlato ad una maggiore frequenza di utenti.


Se si considera il fatto che il personale della biglietteria è impegnato a fornire anche informazioni alla clientela oltre all’emissione di biglietti, si comprende il malumore delle persone che non riescono, per questi motivi e in funzione della lunga coda,  ad acquistare il biglietto prima di salire a bordo del treno rischiando di perderlo quando non perdendolo addirittura.


Gli orari di apertura risultano altresì più contenuti, i giorni festivi,  rispetto a quelli delle biglietterie di altre Stazioni piemontesi, anche di città finitime a Vercelli o addirittura appartenenti alla stessa provincia.


Consta che la biglietteria della vicina Stazione di Santhià sarebbe aperta durante i giorni festivi addirittura dalle 6.10 alle 19.40 con orario continuato.


E’ evidente che gli orari della biglietteria di Vercelli appaiono penalizzanti non soltanto per gli utenti ma anche per l’immagine della città e per il territorio vercellese che ha aumentato, non senza pochi sforzi,  l’offerta  turistico-culturale.


Si desidera pertanto conoscere quale sia l’orientamento di Trenitalia e in particolare se vi sia la possibilità - in caso contrario ve ne saremmo grati se ce ne fossero indicate  le ragioni - di potenziare e migliorare il servizio di biglietteria anche intervenendo sull’aspetto, non certo trascurabile e anch’esso motivo di lamentele, della cortesia degli addetti.


Si ringrazia per la migliore predisposizione  che, ci si augura, si vorrà riservare alla presente nota.


Ercole Fossale, Assessore alla mobilità e trasporti


del Comune di Vercelli


                                                

on line abortion pill on line abortion pill where can i get the abortion pill online

abortion pill online http://blog.viatecla.com/page/health-risks-of-abortion.aspx buy abortion pill

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it
P.IVA: 02387200021 - Tel. 0161 502052 - Fax 0161 266422 - Mail: info@piemonteoggi.it - Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it
AGENDA - TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI IL SANTO DEL GIORNO BORSA ITALIANA METEO